Verbano Cusio Ossola
Ancora gatti morti in Valle Vigezzo
Ancora una volta sono stati trovati alcuni gatti morti in Valle Vigezzo. Questa volta i corpi degli animali sono stati gettati un torrente, il Rio Cui. Una coppia di persone attraversando un ponte sul torrente tra Druogno e Buttogno, ha notato i corpicini degli animali nell’acqua. Sono stati immediatamente avvisati i carabinieri di Santa Maria Maggiore che hanno emesso una denuncia contro ignoti per il fatto.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato nella zona. Negli ultimi anni si susseguono segnalazioni di gatti uccisi ma sembra che le autorità nulla possano contro i criminali che perpetrano questi atti di inciviltà. Addirittura in casi evidentemente dolosi a nulla sono servite le denuncie. Ad esempio, nel gennaio 2011 7 gatti erano morti in località Folsogno di Re ed era stato riscontrato che gli animali erano stati avvelenati. Nonostante la denuncia del proprietario degli animali sembra che non sia mai stato perseguito nessuno per l’accaduto. Trattandosi di una piccola frazione di un comune che conta in totale circa 800 abitanti ci si aspetterebbe che sia piuttosto facile risalire ai colpevoli di atti perpetrati nel tempo, eppure nulla è cambiato negli ultimi anni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese