Seguici su

Cronaca

Tragico incidente a Omegna: muore una ragazza di 14 anni

Erica Gardella

Pubblicato

il

Ieri sera, sabato 14 aprile intorno alle 23, sulla statale 229 che costeggia il Lago d’Orta, nel tratto che collega Omegna a Pettenasco, due auto sono rimaste coinvolte in un grave incidente. Una Bmw X5 e una Lancia Y si sono scontrate frontalmente. Dalle prime ricostruzioni pare che la Lancia, proveniente da Pettenasco, ha invaso la corsia opposta, forse a causa dell’alta velocità o per un tentativo di sorpasso in curva. Lo scontro è stato inevitabile con l’automobile che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
A bordo della Lancia Y c’erano 2 ragazzi, il conducente diciannovenne e un’amica di soli 14 anni. Purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi per la giovane studentessa omegnese. Il ragazzo alla guida ha riportato solo alcune fratture lievi che guariranno nel giro di un mese. Anche sulla Bmw erano a bordo due persone, un residente di Pettenasco e la sua compagna, entrambi fortunatamente praticamente illesi. In questo momento sono in via di accertamento le ragioni dell’incidente e pare, in base ai primi risultati delle analisi ,che sia già stata scartata l’ipotesi che i conducenti delle auto fossero sotto l’effetto di alcool o droghe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese