Asti
Asti: imprenditore lasciato da una ex compagna di scuola, si trasforma in stalker
Avevano frequentato lo stesso liceo albese da ragazzi, poi come spesso accade si erano persi di vista ma, grazie al social network Facebook, si erano rimessi in contatto incontrandosi di persona. Questo l’inizio di una storia d’amore tra due ex compagni di scuola, ma dopo poco tempo tra i due, una commercainte 40enne albese e un imprenditore agricolo di Asti, anche lui 40enne, è finita molto male.Dopo i primi approcci su Facebook, lo scorso anno, è sbocciata la loro relazione sentimentale che però, a gennaio di quest’anno, è terminata per volontà della donna, stanca elle ossessioni e della gelosia dell’uomo. Dopo aver lasciato l’imprenditore astigiano, per lei sono iniziati i guai veri e propri. L’ex fidanzato ha iniziato a pedinarla continuamente, appostandosi davanti al suo negozio in orario di lavoro, telefonandole spesso, minacciandola e, in un’occasione, picchiandola in strada al punto da costringere la donna a ricorrere alle cure sanitarie all’ospedale di Alba.
Stanca delle vessazioni, la vittima si è rivolta ai carabinieri albesi che hanno avviato le indagini, raccolto la deposizione di alcuni testimoni, eseguito accertamenti sulle utenze telefoniche usate dalla donna acquisendo il contenuto degli sms con minacce, infine denunciato l’astigiano per i reati di atti persecutori, ovvero stalking e lesioni personali.
Ora a carico dell’indagato, secondo quanto prevede la normativa in vigore dal 2009, il pubblico ministero può richiedere un provvedimento cautelare per impedirgli di avvicinarsi ed avere ancora contatti con la vittima.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese