Seguici su

Cultura

Debutta Tricher3 spettacolo in work in progress

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È in scena per due giorni, ospitato alle Officine Caos di Piazza Montale 18 a Torino lo spettacolo teatrale “Tricher3-Non dire falsa testimonianza”: giovedì 12 e venerdì 13 aprile. Un work in progress dove cinque attori si cimentano con tematiche sociali e di attualità, rappresentando e smontando le fiabe più care dei nostri ricordi.“Capuccetto rosso” forse non era una bimba dolce e carina, Roberta Maraini racconta una sua tesi supportata da tre elementi, guanto di pizzo, coltello e mazzolino di fiori. La verità è un gioco di forze.
Il collettivo Mo.LEM è formato dalle compagnie teatrali torinesi Anticamera Teatro, Chi per Es Teatro, Ivaldi/Mercuriati e gli attori Davide Capostagno e Chiara Cardea a cui si aggiunge dal 2012 Grimaco Movimenti Umani. Dopo aver lavorato al progetto Tricher andato in scena nel maggio del 2010 e Tricher2 nel febbraio del 2012, Mo.lem continua ad approfondire i temi affrontati nei capitoli precedenti aggiornandoli sulla base dei continui cambiamenti reali della società e della politica.
Gli spettatori disposti su tre lati dello spazio scenico sono coinvolti in alcune scene. La piéce cambia continuamente posizione. Crisi economica, precarietà e la chimera di un lavoro fisso sono pronti a entrare nel vivo della rappresentazione e a creare un’atmosfera surreale quanto mai realistica.
La domanda di partenza del collettivo Movimento Libere Espressioni Metropolitane e dei registi Marco Ivaldi, Marco Monfredini, Francesca Tortora è sempre la stessa: “che differenza c’è tra non dire la verità e mentire?”. Risposte scomode, risposte che Mo.Lem ha deciso di trovare partendo dalla ricerca di domande scomode, ponendo l’attenzione sul verbo “volere” e non su “accettare” o “accontentarsi”.
Inizio dello spettacolo ore 21, costo dei biglietti 7 euro intero, 5 euro ridotto (studenti, over 60, Aiace), gratuito per cassintegrati e disoccupati.
info@stalkerteatro.net – www.stalkerteatro.net telefono 011.7399833

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese