Seguici su

Alessandria

Primi appuntamenti piemontesi per il Soggetto Politico Nuovo di Rodotà e Gallino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Manifesto per un soggetto politico nuovo – per un’altra politica nelle forme e nelle passioni: il titolo del documento (primi firmatari Luciano Gallino e Stefano Rodotà) è accattivante quanto basta per attirare le attenzioni del variegato e disperso mondo della sinistra radicale, dei movimenti, di quel mondo dell’associazionismo che non si ritrova più nei partiti tradizionali e guarda con interesse alle esperienze vincenti di Pisapia (a Milano) e De Magistris (a Napoli). Presentato a fine marzo, ha già raccolto più di 3mila firme e adesso arriva anche in Piemonte con due appuntamenti.

AD ALESSANDRIA. Giovedì 12 aprile, alle 19, nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo (piazza Fabrizio De Andrè), Ugo Mattei e Marco Revelli, due dei redattori del manifesto, oltre a presentare l’ultimo libro di Mattei, coglieranno infatti l’occasione per far conoscere anche al pubblico alessandrino il testo del documento.

A TORINO. Martedì 17 aprile, alle 21, nella Sala Gandhi del Sereno Regis (via Giuseppe Garibaldi 13), si terrà un incontro per “ragionare insieme sui contenuti del Manifesto e su come sviluppare il percorso, anche in previsione del primo appuntamento nazionale del 28 aprile“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv