Seguici su

Piemonte

Il sito della Regione Piemonte si rinnova

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il sito della Regione Piemonte si è rifatto il look  grazie al processo di restyling iniziato lo scorso anno che ha portato allo snellimento del portale. E’ stata creata una nuova sezione denominata archivio web, che racchiude i contenuti d’interesse storico, sono stati eliminati gli argomenti obsoleti e si è adottata una nuova organizzazione per le tematiche regionali. Il sito ora si adatta in modo automatico alla risoluzione dei diversi terminali: desktop, smartphone o tablet su cui viene visualizzato. Nella nuova home page è stato dato ampio risalto ai servizi offerti dall’amministrazione, alle attività più importanti intraprese dall’ente, alle novità del sito e alla sezione trasparenza, valutazione e merito, che rende pubblici i principali dati della Regione.

Il sito ha circa 65 mila pagine, a cui si aggiungono le oltre 380 mila del Bollettino ufficiale. Sul sito sono presenti anche i riferimenti ai social network: la fanpage di Facebook, due canali Twitter, uno del presidente Cota, l’altro della Regione nel suo insieme,  Youtube e Flickr. L’intera razionalizzazione è frutto della collaborazione tra il settore Nuovi Media della Direzione Comunicazione istituzionale della Regione e il CSI-Piemonte.

Che cosa ne pensate del nuovo sito della Regione Piemonte ?

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese