Seguici su

Cronaca

Brevi di cronaca nera nelle Langhe

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CORTEMILIA – i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 40enne del posto su ordine di carcerazione del tribunale di sorveglianza di Cuneo. L’uomo, sottoposto alla misura alternativa alla detenzione in carcere dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato segnalato perché era ubriaco e molestava passanti per strada. Ora si trova recluso nel carcere di Alba dove sconterà una condanna definitiva ad 8 mesi per il reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della ex moglie, commesso nel 2007.Sempre a Cortemilia, i militari hanno denunciato un pregiudicato macedone 20enne che abita ad Alba per porto illegale di oggetti atti ad offendere. Nel corso di un controllo alla periferia del paese il giovane è stato sorpreso con un coltello a serramanico di genere proibito che aveva nascosto addosso. L’arma gli è stata sequestrata dai militari.

SANTO STEFANO BELBO – arrestato un 41enne pregiudicato e tossicodipendente marocchino su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli per violazione della legge sugli stupefacenti. L’uomo, da alcuni giorni ristretto ai domiciliari presso una comunità di recupero per tossicodipendenti, ha violato le prescrizioni a cui avrebbe dovuto attenersi, motivo per cui si sono aperte le porte del carcere di Alba dove è stato condotto.

Ancora a S. Stefano i militari hanno denunciato un artigiano 50enne del posto per detenzione illegale di munizioni. Da un controllo è emerso che l’uomo deteneva illegalmente nella propria abitazione 25 cartucce calibro 38 Special, senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni. Il munizionamento è stato sottoposto a sequestro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese