Economia
L’Anfia lancia l’allarme: “Se la produzione Fiat scenderà ancora saranno guai per l’Italia”
“Se la quota di produzione della Fiat continuerà a scendere, c’è il rischio che le multinazionali estere della componentistica possano lasciare l’Italia”. E’ l’allarme lanciato da Mauro Ferrari, presidente del gruppo componenti dell’Anfia (Associazione Nazionale Fra Industrie Automobilistiche) all’assemblea annuale.
”Facciamo parte di un sistema – ha detto – che ogni anno perde competitività. Quest’anno verranno prodotte in Italia solo 500mila vetture”. Un appello anche alle microimprese: “Diventino più internazionali”.
Nel frattempo il Lingotto si espande sempre più in Sudamerica, soprattutto in Argentina: Case New Holland (Cnh) investirà infatti nel paese guidato da Cristina Kirchner 200 milioni di dollari. Il piano è stato raddoppiato rispetto ai cento milioni di dollari annunciati nel 2011. Lo scrive oggi Il Sole 24 Ore aggiungendo anche che l’ad Sergio Marchionne ha incontrato a Buenos Aires il presidente argentino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese