Meteo
Arrivano dieci giorni di pioggia ed è allerta maltempo in Piemonte
Dopo una breve estate anticipata tornano il freddo e la pioggia. Le temperature sono ampiamente scese sotto i 10 gradi e sono in arrivo perturbazioni piovose che ci accompagneranno per una decina di giorni. I meterologi lanciano un’allarme: una prima perturbazione sta per colpire tutte le regioni italiane con piogge e temporali. Le piogge sono già in atto sul Piemonte e sulla Liguria dove è scattato l’allerta maltemp. Dopo la pausa di giovedì, che vedrà le temperature risalire fino a 20 gradi sulle regioni tirreniche, un mini-ciclone Mediterraneo investirà l’Italia da venerdì 13 pomeriggio con il fulcro in Sardegna. Venti fortissimi, fino a 100 km/h, sono previsti sul canale di Sardegna mentre forte scirocco soffierà su Adriatico e Ionio.
Dopo uno dei mesi di marzo più caldi dal 1800, il mese di aprile sarà ricordato come uno tra i più instabili e freschi degli ultimi 20 anni. Infatti piogge e temporali, seppure con brevi parentesi asciutte potrebbero proseguire non solo questa settimana, ma anche per la restante parte del mese.
L
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese