Asti
Come addestrare un cane guida per non vedenti
“Quando il cane ci è d’aiuto” è il titolo della conferenza promossa dalla sezione astigiana dell’Apri, associazione piemontese retinopatici e ipovedenti, con il sostegno del Csv, centro servizi volontariato. L’appuntamento è venerdì 13 aprile, alle 15.30, presso il Csv in via Brofferio ad Asti.L’incontro, che rientra nel corso di formazione “Mobilità e strategie per l’autonomia dei disabili visivi”, è aperto a tutta la cittadinanza e si pone come obiettivo la sensibilizzazione sulle problematiche che i disabili incontrano nella quotidianità e la conoscenza degli ausili per l’autonomia (bastone bianco, cane, accompagnatore), con una particolare attenzione verso il cane guida, del quale verranno trattati diversi aspetti, dalle modalità di addestramento, alla legislazione vigente, alla sua incidenza sulla vita sociale del non vedente..
Interverranno, in qualità di relatori, Davide Ballabio, addestratore Lions Limbiate e Gianni Saracco, veterinario. Moderatrice Renata Sorba, non vedente con cane guida.
Info: tel. 0141/593281; e-mail asti@ipovedenti.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese