Cronaca
Tragedia a Vernante auto piomba nella via crucis: due morti e una decina di feriti
Due morti e . Questo il bilancio dell’ incidente stradale accaduto durante la Via Crucis a Vernante, dove un’Honda Jet condotta da Patrizia Rinaldo di 55 anni di Cervasca, ha centrato il corteo di fedeli che stava attraversando la strada statale del Colle di Tenda durante i riti del venerdì santo. Nello schianto era morto sul colpo Giovanni Barberis di 75 anni, residente a Vernante. Nella notte, al Santa Croce di Cuneo è morta anche Margherita Viale, sempre di Vernante, di 84 anni, che era stata ferita molto gravemente nell’incidente.
Patrizia Rinaldo che dopo l’investimento era fuggita con la sua auto verso Cuneo, ma era stata fermata dai carabinieri nei pressi di Robilante. La donna, in stato di choc, si era giustificata sostenendo che la macchina era diventata incontrollabile per la rottura dei freni. L’esame alcolemico effettuato sull’investitrice ha rivelato un tasso di 1.6 nettamente oltre il consentito. Patrizia Rinaldo è stata fermata e si trova al carcere delle Vallette di Torino con capi d’imputazione gravi come omicidio colposo e omissione di soccorso.
Migliorano, le condizioni dei feriti ricoverati all’ospedale di Cuneo. Si tratta di C.C. di Finale Ligure, F.D. di Vernante e M.V. di Vernante che ha riportato un paio di fratture. Oltre ai tre feriti più gravi altre sette persone hanno riportato lievi escoriazioni, medicate sul posto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese