Seguici su

Cittadini

Crowdfunding, a tre anni dal dramma dell’Aquila al via la campagna di Comando e Controllo

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Venerdì 6 aprile, a tre anni esatti dalla scossa di terremoto che nel 2009 distrusse L’Aquila, inizierà la campagna di crowdfunding per la stampa e la distribuzione del Dvd di Comando e Controllo, il documentario di Alberto Puliafito, da lui prodotto insieme a Fulvio Nebbia (iK Produzioni). Racconto corale, lucido e puntuale della deriva autoritaria della gestione del potere in Italia attraverso le emergenze, Comando e Controllo è una vera e propria indagine che, come in un romanzo giallo, si snoda attraverso quattro indizi per ricostruire le trasformazioni avvenute negli ultimi anni nel Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e il modo in cui è stato gestito il post-terremoto all’Aquila: dalla mancata ricostruzione alla costruzione immediata delle controverse C.A.S.E. di Berlusconi. Chiunque voglia prenotare la propria copia in Dvd di Comando e Controllo, può farlo su Produzioni dal Basso: è semplicissimo, basta seguire le istruzioni, che si troveranno, a partire da domani, sui seguenti siti web:
www.comandoecontrollo.it
www.facebook.com/comandoecontrollo
www.ikproduzioni.it

Per le distribuzioni “dal basso”, il passaparola è fondamentale, quindi è importante coinvolgere amici, parenti, conoscenti, enti, associazioni e diffondere la voce quanto più possibile. Si possono anche prenotare più quote con un numero maggiore di copie del DVD o con altre soluzioni in abbinamento, che saranno disponibili sulla pagina di Produzioni dal Basso dedicata alla campagna di crowdfunding. Il Dvd di Comando e Controllo contiene come extra l’inedito Comando e Controllo 2.011, cortometraggio documentario di Fulvio Nebbia e Alberto Puliafito, della durata di 23 minuti, che aggiorna e approfondisce alcuni degli aspetti del film. Se la campagna di crowdfunding avrà successo e raggiungerà l’obiettivo prefissato, verrà prodotto un ulteriore aggiornamento: Comando e Controllo 2.012.

Trailer e maggiori informazioni sul film si trovano sul sito web: www.comandoecontrollo.it

Luca Mercalli sostiene Comando e controllo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese