Seguici su

Ambiente

Unione Industriale di Torino tenta di annettersi l’Associazione Piccole Imprese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I Consigli direttivi dell’Unione industriale e dell’Associazione piccole imprese di Torino starebbero studiando l’ipotesi di fusione tra le due rappresentanze mediante fusione per incorporazione della seconda nella prima. Primo atto della verifica di fattibilità dell’eventuale aggregazione sara’ la redazione di un piano industriale affidato a due società di revisione.

La fusione per incorporazione tra l’Unione Industriale di Torino, la seconda associata di Confindustria per dimensioni, dopo Assolombarda, e Api, la prima associata di Confapi sempre per dimensioni, darebbe vita ad un’unica associazione con oltre 4500 aziende e p” di 200 mila addetti.

Il presidente dell’Unione Industriale di Torino, Gianfranco Carbonato ha dichiarato che : “La fusione  si presenterebbe come una grande novità in senso collaborativo e innovativo di tutto il sistena associativo con un’ottimizzazione delle risorse e una maggiore efficienza in un momento critico come l’attuale per tutte le dimensioni d’impresa in cui e’ necessario rimuovere tutte le barriere per consentirne la crescita”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese