Seguici su

Cittadini

Sciopero dei treni in Piemonte da martedì 3 a mercoledì 4 aprile – i servizi garantiti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Scatta, nelle giornate di martedì 3 e mercoledì 4 aprile 2012, il blocco di Trenitalia a causa dello sciopero organizzato dalle federazioni sindacali sui trasporti di Cgil, Cisl, Uil, Fast e Ugl Ferrovie e Orsa. Ad incrociare le braccia saranno macchinisti, capitreno e capistazione del gruppo Ferrovie dello Stato, oltre a numerosi altri lavoratori impiegati nei servizi alle stazioni ferroviarie. Le modalità prevedono il blocco e la cancellazione dei treni a tratta regionale, mentre vengono garantiti i treni ad Alta Velocità così come quelli a media-lunga percorrenza, che potrebbero però accumulare diversi ritardi a causa dello stato di agitazione della rete ferroviaria della Regione Piemonte.

A causa dello sciopero dei treni potrebbero verificarsi disagi anche nelle principali stazioni limitrofe come Milano e Genova.

L’orario di sciopero è stato fissato dalle ore 21.00 di martedì 3 aprile fino alle ore 21.00 del giorno seguente, mercoledì 4 aprile. Nessuna accezione invece per quanto riguarda i treni garantiti nelle fasce orarie utilizzate dai pendolari e dagli studenti, il consiglio dunque è quello di consultare gli avvisi sulle bacheche informative nelle stazioni locali, o chiamare il numero verde.

Ecco i treni regionali e di lunga percorrenza garantiti sul territorio piemontese.

Treni a lunga percorrenza garantiti nei giorni feriali e festivi

Treni a lunga percorrenza garantiti in caso di sciopero non superiore alle 24 ore, ricadente in  giornata festiva e con inizio alle ore 21 del giorno prefestivo

Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese