Cronaca
Evergreen, operazione antidroga dei finanzieri di Mondovì
Nei giorni scorsi i finanzieri di Mondovì hanno meso in atto l’operazione “Evergreen”, durata tre mesi di indagini, controlli e pedinamenti di giovani della zona, già noti come consumatori di droghe. Nel mirino, sopratutto un appartamento nel rione Borgato di Mondovì, punto di riferimento per numerose persone del “giro”. L’andirivieni dalla casa, ha consentito ai militari, di verificare chi si recasse lì per acquistare sostanze stupefacenti. Identificando un 23enne e un 22enne.Dopo prolungati appostamenti uno è stato colto con le mani nel sacco, ovvero con 30 grammi di marijuana e arrestato, mentre l’altro è risultato essere un fornitore, insieme ad un albanese di 23 anni residente a Mondovì, e un 20enne di Bra.
Uno dei fornitori viaggiava con 67 grammi di cocaina pronta per essere spacciata, mentre il “collega” è stato arrestato poco dopo stringendo il cerchio. Custodia cautelare in carcere per tutti.
“Evergreen” nel complesso, ha portato al sequestro di 130 grammi di marijuana, 67 di cocaina, 2 di hashish, 1 bilancino elettronico di precisione, all’arresto in flagranza di reato di 2 persone, alla successiva esecuzione di 4 ordini di custodia cautelare (due dei quali riguardanti le stesse persone già arrestate in flagranza) e alla denuncia, a piede libero, di 5 clienti dello spacciatore braidese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese