Fotogallery
Il ballo delle debuttanti a Stresa: un grande successo – fotogallery
Sabato sera, 31 Marzo, l’Hotel Regina Palace di Stresa ha ospitato la seconda edizione del Ballo delle Debuttanti. E’ stato un grande successo sia per il numero di persone che hanno partecipato sia per l’atmosfera romantica che è stata ricreata dall’associazione APEVCO. Le ragazze erano visibilmente emozionate, tanto che una di loro ha deciso di ritirarsi all’ultimo minuto. Gli organizzatori hanno dovuto improvvisare una soluzione per rimediare alla mancanza della debuttante che avrebbe compromesso l’intera coreografia di gruppo. Alla fine la coreografa, Michela Beltrami, ha preso il posto della ragazza mancante e la serata ha avuto inizio se pur con una mezzora di ritardo visto che le sarte hanno dovuto approntarle il vestito bianco sul momento.
Finalmente la serata ha preso il via con l’ingresso della cantante lirica Monica Mariani, seguita da un grazioso gruppo di danzatori junior e da una leggiadra ballerina di danza classica. Infine è stata la volta della bellissima vincitrice del ballo dell’anno scorso, Sabrina Bertone, che, accompagnata da due meravigliose gemelline come damigelle, Elisa ed Emma Angelucci, questa sera ha ceduto lo scettro alla nuova miss debuttante.
[imagebrowser id=274]
Finalmente è arrivato il momento delle debuttanti che, nei loro candidi abiti da sera, hanno disceso la scalinata del Regina al braccio dei cadetti della Scuola Militare Teulié di Milano in alta uniforme. Era palpabile la loro emozione ma questo non ha impedito loro di realizzare la bella coreografia sulle note dei valzer viennesi. Al temine delle danze è stato il momento di rilassarsi con l’aperitivo e la cena ed infine ha avuto luogo la premiazione della vincitrice: quest’anno è stata incoronata Federica Strola di Nebbiuno, si è classificata al secondo posto Agnese Pirazzi di Domodossola e al terzo Maria Grazia Pelliccia di Massa.
Tutto l’evento è stato un grande successo, organizzato nei minimi dettagli per stupire i partecipanti e lasciar loro il ricordo di una serata unica. E non solo il ballo è stato apprezzato, anche il BD Stresa Expo ha attratto moltissimi visitatori, che hanno curiosato tra i quadri e le bancarelle ed hanno assistito numerosi alla sfilata dei bambini e delle debuttanti nel pomeriggio. Insomma, una grande soddisfazione per la presidente dell’associazione APEVCO, Giovanna Pratesi, che con il suo staff ha pienamente realizzato l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio del VCO.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese