Asti
Denunciate 4 persone nel week end, tra queste un medico di Bra
Week end di controlli sulle principali arterie stradali da parte dei carabinieri della compagnia di Alba. Il bilancio dell’operazione è di 4 patenti ritirate per abuso di alcool e 3 autovetture confiscate. Il dettaglio:
Un medico 35enne di Bra è stato fermato alla guida del suo Suv, nei pressi della stazione ferroviaria di Alba. Una volta sceso dal veicolo barcollava e non si reggeva in piedi. Sottoposto alla prova dell’etilometro è rsultato avere un tasso alcolemico del 2,3%, quasi cinque volte superiore allo 0,5% consentito. Nei suoi confronti è scattato l’immediato ritiro della patente, il sequestro del Suv e la denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Ai militari ha dichiarato di aver trascorso la serata con alcuni suoi colleghi per un addio al celibato e di aver alzato il gomito a fine cena con della vodka.
Un 25 marocchino, manovale residente ad Alba, è stato notato zigzagare alla guida di un furgone Fiat Ducato, a forte velocità lungo corso Cortemilia, nei pressi della chiesa della Moretta. Una gazzella del radiomobile lo ha inseguito e fermato. Guidava senza patente il furgone da lavoro di proprietà del padre e aveva un tasso alcolemico dell’1,8%. Anche lui denunciato per guida in stato d’ebbrezza alcolica e guida senza patente mentre il furgone è stato sequestrato.
Uno studente universitario 27enne di Chieri, nel torinese, è stato fermato alla periferia di Alba mentre procedeva su un’auto di grossa cilindrata, risultata poi essere di proprietà di suo fratello, con a bordo 2 ragazzi ed una ragazza anche loro di Chieri. Durante il controllo militare è emerso che guidava senza patente, già sospesa alcuni mesi prima per abuso di alcool. Denunciato e auto sottoposta a sequestro. Tutti i ragazzi sono tornati a casa in taxi.
Un 45enne disoccupato di Asti, alla guida di un fuoristrada, in corrispondenza della rotonda di corso Langhe, a causa di un diverbio per questioni di precedenza con una signora albese, sola in auto,minacciata con un bastone in legno, una volta sceso dal suo fuoristrada, è stato denunciatoper porto abusivo di oggetti da offesa e guida in stato di ebbrezza alcolica. La donna, spaventata, è fuggita in auto e ha chiamato i carabinieri che, intervenuti hanno fermato l’astigiano e sequestrato il bastone, in bella mostra sul sedile anteriore del veicolo. Sottoposto all’acooltest è emerso che guidava con un tasso dell’1,6% e per questo il fuoristrada è stato sequestrato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese