Lavoro
Piemonte: 4 milioni di euro per progetti di inclusione socio-lavorativa
L’Assessore regionale al Lavoro e Formazione, Elena Chiorino, ha annunciato l’apertura di un nuovo bando di Regione Piemonte per sostenere l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità.
TORINO – L’Assessore regionale al Lavoro e Formazione, Elena Chiorino, ha annunciato l’apertura di un nuovo bando di Regione Piemonte per sostenere l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità. Sono stati stanziati 4 milioni di euro del Fondo regionale disabili per finanziare progetti e interventi mirati a favorire l’accesso al lavoro per i cittadini disabili.
L’obiettivo è garantire pari opportunità e massima inclusione nel mondo del lavoro, affinché le persone con disabilità possano raggiungere autonomia e indipendenza. I progetti selezionati potranno ricevere un finanziamento massimo di 165 mila euro e dovranno essere conclusi entro il 30 giugno 2025.
L’iniziativa mira a promuovere la consapevolezza che assumere una persona con disabilità debba essere considerato un valore aggiunto per le imprese e non solo un obbligo di legge.
Chi può partecipare
Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati, con almeno una sede o una unità operativa in Piemonte, esclusivamente in raggruppamento, composto da almeno un’agenzia accreditata per i servizi al lavoro, una o più amministrazioni pubbliche con sedi in Piemonte, che abbiano finalità e compiti a favore delle persone con disabilità, uno o più enti del terzo settore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese