Cronaca
Inseguimento nelle vie di Fossano. Ferito un carabiniere
Un inseguimento nato per caso, durante controlli stradali di routine. I carabinieri di Fossano, nei pressi del raccordo autostradale A6 Torino-Savona, hanno intimato l’Alt ad un veicolo guidato da un giovane. Questi, invece di fermarsi, ha aumentato la velocità sfrecciando davanti ai militari. L’auto è stata inseguita nelle vie limitrofe e per fuggire ai carabinieri, ha compiuto diverse manovre azzardate fino a Centallo dove ha sorpassato una fila di auto incolonnate ad un passaggio a livello chiuso. Incosciente del pericolo, il fuggitivo si è scagliato contro le sbarre abbattendole e danneggiando il parabrezza del proprio veicolo e continuando la fuga.
Il conducente non era intenzionato a fermarsi e la situazione era pericolosa, soprattutto per gli altri automobilisti, così sono arrivati i rinforzi. All’altezza dello stabilimento Michelin, una pattuglia ha intercettato l’auto in questione che ha tentato di fare uscire di strada i militari, ma alla fine si è schiantata contro la rotatoria della discesa Bellavista.
Il giovane, però nemmeno a questo punto si è arreso. E’ sceso dal mezzo ed è scappato a piedi, ma per poco. I militari, infatti lo hanno fermato.
Si tratta di un 22enne di Cuneo armato di un coltello, nascosto nei pantaloni. Accompagnato all’ospedale per specifiche analisi, è risultato positivo a sostanze stupefacenti.
Ora deve rispondere di numerosi reati tra cui: resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio, visto che la linea Torino-Cuneo è rimasta bloccata per quasi un’ora a causa del danno alle barriere del passaggio a livello, porto ingiustificato di armi, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre, a causa di un tamponamento con il fuggitivo, un carabiniere è rimasto ferito ed è ancora convalescente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese