Economia
Comune di Torino, i conti non tornano ancora: mancano 50 milioni di euro
Tre settimane di tempo per chiudere i conti e trovare i 50 milioni di euro che mancano: se stangata sarà, per i torinesi, almeno sarà stangata “ragionata”. La cifra che manca alla giunta Fassino (che deve recuperare 263 milioni a causa – principalmente – dei tagli statali e regionali) verrà cercata spulciando tra il bilancio dei vari assessorati. Finora il Comune ha messo da parte 213 miilioni sul fronte delle entrate.
Con l’Irpef portata alla 0,8% arriveranno infatti 40 milioni in più; altri 161 deriveranno dall’extragettito dell’Imu; circa 10 dall’ampliamento della sosta a pagamento (1 euro l’ora). In totale, per i torinesi, più di 200 euro a testa. Per quanto riguarda gli assessorati, nel mirino del sindaco Fassino ci sono quello alla Cultura, guidato da Maurizio Braccialarghe, il Welfare di Elide Tisi e la Scuola di Maria Grazia Pellerino. I sindacati sono avvertiti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese