Seguici su

Asti

Minaccia l’ex moglie per gelosia dopo 4 anni dalla separazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da quattro anni la loro relazione coniugale si è conclusa con la separazione. Una coppia senza figli, lui operaio 40enne di Guarene, lei insegnante 34enne che lavora ad Asti, città dove poi si è trasferita dopo la fine del matrimonio. All’apparenza, niente di insolito, ma da alcuni mesi la donna frequentava amici e colleghi di lavoro, cosa però poco apprezzata dall’ex che, venuto a conoscenza delle serate trascorse fuori in compagnia di queste persone, aveva minacciato l’insegnante telefonicamente, intimandole di non uscire e non fare vita sociale, altrimenti l’avrebbe pagata.In alcune circostanze l’uomo si è anche recato sotto casa o dinanzi alla scuola dove la sua ex moglie insegna ad Asti minacciandola di persona di non frequentare uomini perché lui era molto geloso ed impedendole, di fatto, di avere relazioni sociali. La donna, costretta a cambiare le sue abitudini di vita per evitare che l’ex marito continuasse a perseguitarla, si è poi rivolta ai carabinieri di Alba. Una volta presentata la denuncia dell’insegnante, i militari hanno avviato le indagini raccogliendo anche la deposizioni di alcuni suoi amici e parenti che avevano assistito ai comportamenti vessatori dell’operaio.

L’uomo è accusato di stalking, reato di cui ora deve rispondere. Inoltre,  il giudice potrebbe applicare una misura cautelare per impedirgli di avvicinarsi ancora alla vittima.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese