Seguici su

Asti

Incidente mortale sulla tangenziale di Alba. Automobilista muore schiacciato da una ruspa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Incidente mortale poco ore fa, verso le 7, sull’innesto della tangenziale di Alba. Secondo le prime rilevazioni condotte da 4 pattuglie dei carabinieri, pare che una bisarca, guidata da un camionista 30enne di Bra che trasportava una ruspa abbia urtato il ponte stesso inclinandosi e poi precipitando su un lato, percorrendo la corsia di marcia da cui si accede in tangenziale. La parte superiore della ruspa è risultata posizionata troppo in alto rispetto al ponte stesso.Nel momento in cui la ruspa si è inclinata,  dal senso di marci aopposto è sopraggiunta un’auto, una Mercedes al cui volante si trovava un pensionato 74enne di Alba, morto sul colpo a causa del forte impatto della ruspa sulla sua auto, schiacciata dal peso con l’uomo imprigionato all’interno. Inutili i soccorsi, sia dei militari, sia dei sanitaridel 118.

Bloccato il traffico, a quell’ora del mattino intenso, in direzione di Bra, Asti e Roddi. Al momento, i carabinieri stanno verificando l’esatta dinamica dell’incidente stradale per stabilire eventuali responsabilità del camionista.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese