Seguici su

Asti

20milioni di euro per internazionalizzare le imprese piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

20milioni di euro per il 2012 a favore dell’export di tutte le categorie produttive piemontesi. La Camera di Commercio di Asti ha ospitato la presentazione del piano per l’internazionalizzazione della Regione Piemonte. Di questi 20milioni, 10 sono di competenza regionale, altrettanti del sistema camerale.Per migliorare la competitivià delle aziende piemontesi sul mercato internazionale, il piano affronta 5 tipi di iniziative. Multivoucher (contributo o fondo di garanzia per l’acquisto di beni e servizi), progetti integrati di filiera, progetti integrati di mercato, progetti che coinvolgono singole imprese e progetti finalizzati alla conclusione di equity partnership e di equity joint venture tra imprese piemontesi e di altre regioni o Paesi.

Un sostegno, quindi allo sviluppo locale delle imprese attraverso una serie di opportunità commerciali estere. Il progetto riguarda, sia aziende prive di esperienza stabile con il resto del mondo, sia già avviate a tali contatti ma con possibilità di crescita aiutandole in questa fase.

Per approfondire i vari aspetti del progetto, imprenditori e potenziali tali possno rivolgersi all’ufficio informazione e sviluppo economico della Camera di Commercio di Asti: e-mail  stuidi@at.camcom.it; tel. 0141/535275.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese