Cronaca
Domodossola: più di 50 clandestini fermati
Tentavano di entrare in Italia a bordo di un treno Euronight partito da Parigi mercoledì notte; erano tutti senza passaporto e sono stati fermati durante un controllo. La polizia locale è ormai abituata a casi come questo: spesso i clandestini arrivati a Lampedusa che riescono a fuggire dal centro di accoglienza, si dirigono in Francia per poi rientrare in Italia successivamente. La stazione internazionale di Domodossola è diventato così uno dei punti strategici per fermare i clandestini, quasi quotidianamente qualcuno senza documenti viene fermato e poi rimpatriato.
Durante la notte sono stati fermate addirittura più di 50 persone (e ieri altre 20), probabilmente di nazionalità tunisina, che al mattino, intorno alle 9 e 40, dopo i dovuti accertamenti, sono state fatte rientrare in Francia in treno dove le attendevano le autorità d’oltralpe. Si spera che questo fenomeno possa essere fermato da una migliore normativa europea sull’immigrazione, intanto a Domodossola è stata rinforzata la presenza della Polizia per permettere di adempiere alle attuali norme di controllo dei confini nazionali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese