Economia
Si ferma per due ore l’Alenia di Caselle, sciopero in difesa dell’articolo 18
Alcune centinaia di lavoratori della Alenia di Caselle hanno partecipato a uno sciopero di due ore, dalle 9 alle 11, indetto unitariamente dalle Rsu a difesa dell’articolo 18. I lavoratori in corteo hanno raggiunto gli arrivi dell’aeroporto di Caselle. ”La riuscita dello sciopero – ha detto Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom di Torino – dimostra che i lavoratori al di là dell’appartenenza sindacale hanno compreso che sono loro a pagare il prezzo dei licenziamenti più facili, per questo iniziative come questa sono tanto più importanti. Credo che tutti i sindacati e non solo dovrebbero riflettere sulla riuscita di iniziative come questa e di quelle che ne seguiranno nelle prossime ore”.
Domani sarà la volta degli addetti dell’Alenia di corso Marche a Torino (Alenia aerounatica e Thales) e di quelli della Pininfarina di Cambiano (in relazione alla difficile situazione aziendale).
.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese