Cittadini
Niccolò Fabi in concerto ad Alba per la prima edizione di “Per Voci Sole”
Sarà Niccolò Fabi a dare il via alla prima edizione di “Per Voci Sole” venerdì 30 marzo, alle 21, nella cornice della sala ottocentesca del Teatro di Alba. Lo spettacolo è parte della rassegna tra “Cultura e vino” voluta dal Comune di Alba e curata dalla giornalista Giovanna Zucconi. “Per Voci Sole” è inserita nella più ampia “Primavera della cultura, del gusto e del vino” e vuole offrire al pubblico l’occasione di conoscere personaggi del mondo dello spettacolo. Da Niccolò Fabi a Roberto Vecchioni, Lella Costa e Geppi Cucciari che si esibiranno in un ambiente informale come se fossero nel proprio salotto di casa.“Per voci sole significa che contano soltanto le voci – racconta Zucconi – cioè le persone. Sembra un’ovvietà, ma lo è meno di quanto sembri. Quanti e quali sono, infatti, i luoghi della parola e dell’ascolto? Senza frenesia, senza aggressività televisiva, senza orpelli né rumori di fondo? Nel luogo più pubblico che c’è, il palcoscenico di un teatro, la civiltà della parola riconquista spazio e cadenza. Intimità, ma rispettosa. Curiosità, ma non morbosa. Non siamo qui per promuovere prodotti, per costruire personaggi, per fare gossip. Siamo qui, davanti a voi e soprattutto insieme a voi, per raccontarci e raccontare storie. Per condividere passioni. Per conversare amichevolmente sui libri letti, le canzoni amate, i film della vita, gli incontri e i desideri. Al calore di un calice di buon vino“.
Niccolò Fabi, artista raffinato, apprezzato cantautore, in questi anni ha saputo ritagliarsi un piccolo ma solido spazio nel panorama musicale italiano. Nell’ultimo periodo la sua carriera ha preso una piega diversa: Fabi ha unito la musica all’impegno e alla beneficenza, infatti, i proventi di molti suoi concerti sono devoluti a favore di Medici con l’Africa Cuamm per la costruzione del reparto pediatrico dell’ospedale di Chiulo in Angola.
Venerdì 6 aprile sarà la volta di Roberto Vecchioni, sempre alle 21. Lella Costa si esibirà venerdì 13 aprile e Geppi Cucciari sabato 21 aprile.
Info: tel. 0173/35189; 0173 292470.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese