Seguici su

Asti

Bilancio militare del week end tra auto sequestrate e droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il bilancio militare del fine settimana appena trascorso è di 6 giovani denunciati per vari reati, 5 auto sequestrate, 3 patenti di guida ritirate e 10 grammi di haschish sequestrati. Tre minori, tra cui una ragazza, tutti studenti di età compresa tra i 16 ed i 17 anni sono stati sorpresi dai carabinieri alla guida delle auto dei propri genitori o fratelli maggiori. Per loro è scattata la denuncia alla procura della Repubblica per i Minori di Torino per il reato di guida senza patente. Sequestrati tutti i veicoli.A seguire, due automobilisti sono stati, invece sorpresi a guidare ubriachi. Si tratta di un camionista 40enne pregiudicato di Asti a bordo di un Suv con un tasso alcolemico del 2,50%, cinque volte superiore ai limiti di legge. Scattato l’immediato sequestro per la successiva confisca del mezzo. Fermata anche una donna commerciante di Poirino, nel torinese mentre guidava con un tasso dell’1,40%. Denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica con patente ritirata.

Uno studente 18enne, neopatentato, anche lui di Asti, era alla guida della sua Fiesta drogato, avendo fatto uso poco prima di sostanze stupefacenti. I militari lo hanno fermato in corso Asti ad Alba durante la notte mentre si dirigeva a casa. Viste le sue condizioni di scarsa lucidità è stato cccompagnato in ospedale per le analisi emato-chimiche. Esito: positivo al “tetraidrocannabinolo”. Denuncaito per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, sequestrata l’auto e ritirata la patente di guida con l’applicazione della decurtazione doppia dei punti trattandosi di un neopatentato.

Infine, due studenti minorenni albesi fermati i nella centrale piazza Garibaldi con alcune dosi di haschish per uso personale. Denunciati come consumatori e sequestrati circa 10 grammi di droga.

       

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese