Asti
Scippatore arrestato dopo un inseguimento nelle campagne di Dusino
60 pattuglie militari astigiane monitorano il territorio, centri abitati e campagne. 50 gli arresti compiuti fino ad oggi dall’inizio dell’anno. L’ultimo, ieri a Buttigliera d’Asti, nella centrale via Alfieri, trafficata per l’ingresso degli scolari della vicina scuola elementare. Un uomo, a bordo di un motociclo, ha accostato una Mercedes la cui proprietaria era appena scesa per accompagnare la propria figlia in aula, infrangendo il vetro e rubandole la borsetta lasciata sul sedile. Subito dopo è fuggito ad alta velocità. La vittima ha allertato i carabinieri al 112 che, intervenuti sul posto, hanno iniziato le ricerche del ladro fino a quando, nelle campagne di Dusino San Michele, i militari della stazione di Villanova d’Asti hanno rintracciato la moto in fuga, risultata munita di una targa falsificata. Dopo un breve inseguimento lo scippatore è stato bloccato arrestato.
Ora, in attesa di giudizio, si trova al carcere di Asti, mentre la refurtiva è stata restituita alla donna.
Considerati i risultati positivi di prevenzione e arresti, i militari invitano la cittadinanza a collaborare segnalando al “112” tutte le situazioni sospette.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese