Seguici su

Cronaca

Busta sospetta alla polizia, il movimento NoTav respinge ogni addebito

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

“Finitela con la Tav, altrimenti salterete per aria”. Questo il messaggio contenuto nella lettera recapitatata ieri al Reparto Mobile della Polizia di Torino in via Veglia. Il plico è stato aperto dai Vigili del Fuoco e nessuno è venuto a contatto con la polvere. Dentro la busta erano contenuti un biglietto con frasi contro la realizzazione della Torino-Lione e una sostanza granulosa che, dai primi rilevamenti non dovrebbe essere pericolosa. Il mittente indicato è Sitaf. Negli scorsi giorni una lettera del genere era arrivata anche alla Sitaf.

Immediata è arrivata la replica del movimento NoTav: “Respingiamo al mittente la vile provocazione diffidando chiunque dall’attribuirla al movimento no tav”. Nel comunicato emesso in serata il movimento NoTav ha ribadito di opporsi all’opera “con azioni di massa, alla luce del sole” e ha puntualizzato come “episodi come quello di oggi (ieri per chi legge, ndr) nulla hanno a che fare nè possono avere a che fare con la lotta NoTav. Piuttosto è lunga la scia delle provocazioni che ormai da anni inseguono questo movimento, tutte volte a screditarne l’immagine e l’essenza”. Sull’episodio sta indagando la Digos di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese