Seguici su

Cronaca

Weekend di denunce, tra queste una 15enne al volante dell’auto del padre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fine settimana intenso per i carabinieri di Alba che, soprattutto nelle ore notturne, hanno denunciato 4 persone per diversi reati e segnalato 3 giovani alla prefettura come consumatori di droghe ai quali sono stati sequestrati 8 grammi tra hashish e maijuana.Nel dettaglio: ieri sera, i militari hanno notato sfrecciare ad elevata velocità in corso Asti una Fiat Punto e, dopo un breve inseguimento dell’auto hanno fermato l’automobilista che si è rivelato essere una ragazzina di 15 anni. Una nomade “sinti” del locale campo con precedenti penali per furto, in compagnia di un’altra minorenne nomade. L’auto, intestata al padre delle due ragazze, è stata subito sequestrata e la giovane alla guida denunciata al tribunale dei Minori di Torino per guida senza patente. Il mezzo era, tra l’altro, anche senza assicurazione.

Altre 3 patenti sono state ritirate ad altrettanti automobilisti per abuso di alcool. Tutti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica. Uno di loro in particolare, un imprenditore edile di Asti con precedenti penali specifici, guidava con un tasso alcolemico accertato del 2,8%, pari a sei volte quasi il limite consentito. Dopo aver trascorso la serata in un locale pubblico albese dove ha alzato il gomito, si è messo al volante. Nei suoi confronti, oltre alla denuncia e al ritiro della patente, è scattato il sequestro del suo Suv  marca Audi di recentissima immatricolazione che sarà poi sottoposto a procedura di confisca da parte del tribunale albese e messo all’asta.

Infine, 3 giovani, tutti 18enni studenti albesi, sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti. Erano in possesso di alcune dosi di droga di vario tipo che è stata sequestrata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese