Cultura
L’Aiace regala sei film ai suoi abbonati. Gratis un ciclo imperdibile fra action e noir
Il nuovo ciclo primaverile di Verso Sera, la rassegna cinematografica periodicamente organizzata dall’Aiace Torino in diverse sale cittadine, questa volta si tinge di giallo e di nero, proponendo una panoramica sui migliori film d’essai della passata stagione che, tra suspence e atmosfere dark, si interrogano sulle inquietudini contemporanee o si avventurano nei labirinti della mente e nei misteri dell’anima. Ecco il programma completo:
Martedì 13 marzo, ore 18.15, Cinema Romano
Non lasciarmi (Never Let Me Go) di Mark Romanek con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Charlie Rowe, Charlotte Rampling (Gran Bretagna 2010, 103′)
Martedì 20 marzo, ore 18.00, Cinema Reposi 7
Hanna (id.) di Joe Wright con Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Tom Hollander, Aldo Maland (Usa/Gran Bretagna/Germania 2011, 111′)
Martedì 27 marzo, ore 18.30, Cinema Nazionale
The Hunter – Il cacciatore (Shekarchi) di Rafi Pitts con Rafi Pitts, Mitra Hajjar, Naser Madahi, Malek Jahan Khazai, Ali Nicksaulat, Amir Ayoubi, Ossta Shah Tir (Iran 2010, 90′)
Martedì 3 aprile, ore 18.30, Cinema Romano
Rabbit Hole (id.) di John Cameron Mitchell con Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Sandra Oh, Dianne Wiest, Jon Tenney, Giancarlo Esposito (Usa 2010, 90′)
Martedì 10 aprile, ore 18.15, Cinema Reposi 7
Post mortem (id.) di Pablo Larraín con Alfredo Castro, Antonia Zegers, Jaime Vadell, Amparo Noguera, Marcelo Alonso (Cile/Messico/Germania 2010, 98′)
Martedì 17 aprile, ore 18.30, Cinema Nazionale
The Ward – Il reparto (The Ward) di John Carpenter con Lyndsy Fonseca, Amber Heard, Danielle Panabaker, Mika Boorem, Mamie Gummer (Usa 2010, 88′)
Le proiezioni, riservate e gratuite per i soci Aiace, si svolgono presso il Cinema Nazionale di via Pomba 1 , il Cinema Reposi 7 di via Arsenale 31 e il Cinema Romano di Galleria Subalpina 30.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese