Piemonte
Fiat tenta la strada delle quote rosa nei suoi Cda
Ci saranno due donne nel prossimo cda della Fiat: Patience Wheatcroft, componente della Camera dei Lord inglese e giornalista e Joyce Victoria Bigio, managing Partner della società di consulenza International Accouting Solutions. Il numero dei consiglieri Fiat scenderà da 15 a 9. Gli altri nomi che Exor, che detiene il 30,47% delle azioni Fiat ordinarie, proporrà alla prossima assemblea convocata per il 4 aprile, sono quelli di Sergio Marchionne, Andrea Agnelli, Tiberto Brandolini d’Adda, Renè Carron, Luca Cordero di Montezemolo e Gian Maria Gros Pietro.
La Fiat sottolinea in un comunicato che “le candidature proposte, se approvate dall’assemblea, consentiranno l’elezione di un Consiglio di Amministrazione con adeguata rappresentanza di competenze, esperienze, diversità di generi e amministratori indipendenti”. Si prevede comunque un discreto turnover di amministratori : usciranno dal cda Ratan Tata, Pasquale Pistorio, Vittorio Mincato, Massimo Zibetti, Virgilio Marrone, Luca Garavoglia, Roland Berger e Carlo Barel di Sant’Albano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese