Cittadini
Enza Sampò sostituita da Alessandra Perera al Premio Bottari Lattes di Grinzane 2012
Sarà la giornalista televisiva Alessandra Perera, in sostituzione della collega torinese Enza Sampò, assente giustificata, a presentare la seconda edizione del Premio Bottari Lattes di Grinzane Cavour, promosso dall’omonima fondazione che si prefigge lo scopo di promuovere la cultura e l’arte in tutte le sue forme, favorendone il finanziamento e la diffusione attraverso mostre, concerti, rassegne, pubblicazioni etc.. La presentazione della kermesse targata 2012 si terrà sabato 10 marzo alle 17 nella cornice del castello di Grinzane, nella sala delle maschere. Tra i relatori: Tomaso Zanoletti, presidente dell’enoteca regionale piemontese Cavour, Franco Sampò, sindaco di Grinzane, Adolfo Ivaldi, presidente dell’associazione Premio Bottari Lattes e Roberto Cerrato, presidente dell’associazione per i patrimoni vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.
Durante la giornata, Caterina Bottari Lattes riceverà il Premio Galletto d’Oro per il suo impegno nel diffondere arte, musica e letteratura, in modo particolare tra i giovani. Riconoscimento istituito dal Comune di Grinzane e giunto alla sua undicesima edizione. I nomi dei vincitori del Premio di quest’anno, rivolti a talenti letterari ancora sconosciuti, verranno resi noti a fine mese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese