Asti
Astigiano ricattato per aver fatto sesso con una donna mentre altri lo filmavano
Per evitare di finire on line mentre faceva sesso con una giovane donna di colore di nome Jennifer, un astigiano 59enne ha raccontato ai carabinieri locali di aver ceduto al ricatto di un extracomunitario pagandogli 15mila euro. Lo scorso ottobre, l’uomo, un commerciante di Asti, secondo il suo racconto, si è recato a casa della donna, anche lei residente in città , e lì, a sua insaputa, è stato filmato mentre era in atteggiamento intimo. A distanza di giorni ha, poi ricevuto la visita di un certo Kelly, un extracomunitario,  emissario del ricattatore che lo ha minacciato pretendendo la somma in questione, altrimenti le sue performance sessuali, mostrategli in un video caricato su un cellulare, sarebbero diventate di dominio pubblico.
La vittima ha pagato in contanti la somma di denaro, in tre soluzioni, direttamente all’incaricato dell’estorsore, poi però questo Kelly si è fatto nuovamente vivo al negozio dell’astigiano sostenendo che l’estorsore, spacciato per ex marito di  Jennifer, pretendeva altri 5mila euro. A questo punto, il 59enne, non volendo essere ricattato ulteriormente, si è rivolto ai carabinieri.
Iniziate le indagini, è scattata la trappola. Kelly, preso appuntamento con la vittima per essere rifornito dei soldi, ha trovato ad aspettarlo i militari. Sono, poi stati individuati anche gli altri personaggi coinvolti. Si tratta di tre cittadini nigeriani, Frank Agbon, ovvero Kelly, Charles Akhidendor, entrambi di 35 anni, Emmanuel Ehiosun Fodouno di 30 anni, residenti a Torino e a Napoli.
Dal controllo dei telefoni cellulari dei tre non è stato trovato il filmato ricattatorio, pertanto tutti sono stati rilasciati e Agbon risulta denunciato in stato di libertà .
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese