Cultura
A maggio torna in tv la coppia Roberto Saviano e Fabio Fazio. In diretta da Torino
Roberto Saviano e Fabio Fazio torneranno in tv e lo faranno da Torino, nel prossimo mese di maggio, con un nuovo programma intitolato Ma l’amore no. Secondo le indiscrezioni apparse stamane in un articolo del quotidiano La Stampa a firma Alessandra Comazzi, sarebbero già state fissate le prime due date, vale a dire domenica 13 e lunedì 14 maggio, mentre sarebbero ancora in atto le trattative per un’ulteriore puntata martedì 15. Il programma andrà in onda su La 7, l’emittente diretta da Paolo Ruffini che un anno e mezzo fa, da direttore di Raitre, volle fortissimamente volle il programma Vieni via con me che fece registrare i record d’ascolto della terza emittente di stato.
Le date non sono affatto casuali: in quei giorni si svolgerà a Torino la venticinquesima edizione del Salone Internazionale del libro e il programma sarà, come il precedente e come gli interventi di Saviano negli speciali di Che tempo che fa, incentrato sulla cultura, sui libri e sulla narrazione. La diretta avverrà dalle Officine Grandi Riparazioni, il magnifico scenario che, dal prossimo 17 marzo, tornerà a ospitare la mostra Fare gli italiani, affiancata da mostre tematiche collaterali come quella dedicata al centenario di Giulio Einaudi. Domani – ha assicurato l’assessore alla cultura del comune Maurizio Braccialarghe – si svolgerà il primo sopralluogo per capire come e dove allestire il set del programma.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese