Asti
Il Pdl lealista vince il congresso torinese. Ad Asti trionfano i ribelli di Progett’Azione
E sono due. Dopo la provincia, il comune. La frangia lealista del Pdl, quella fedele alla coppia Ghigo-Ghiglia, sbanca anche Torino, vincendo il congresso cittadino. Il nuovo coordinatore sarà Silvio Magliano (54,81%, 2160 voti, vicepresidente in Sala Rossa), il suo vice Maurizio Marrone (nella foto, fino a qualche anno fa braccio destro di Augusta Montaruli nel Fuan e adesso consigliere comunale).
La lista dei “dissidenti” guidati dall’eurodeputato Vito Bonsignore si è fermata al 45,19% (1781 voti). Proponeva come coordinatore Paolo Greco Lucchina e come vice Carlo Giacometto. L’unica nota positiva per i ribelli pidiellini arriva da Asti, che rimane una roccaforte della corrente riunita sotto il nome Progett’Azione: il congresso provinciale è stato infatti vinto dal coordinatore uscente, fedele al presidente dell’ente Maria Teresa Armosino. Distaccato lo sfidante, Marcello Coppo, sostenuto dai vertici regionali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese