Seguici su

Cittadini

Appuntamento a teatro per la Festa della Donna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Maddalena Crippa è l’ospite d’eccezione per il tradizionale appuntamento della “Festa della Donna” organizzato dal Comune di Alba, in collaborazione con la Consulta comunale per le Pari Opportunità. L’attrice ha scelto di portare al teatro “Giorgio Busca” uno spettacolo particolare, culto per molte generazioni: “E pensare che c’era il pensiero” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Il concerto-spettacolo è fissato per giovedì 8 marzo 2012, alle ore 21, nella sala Abbado del teatro. Per l’occasione la consulta comunale per le Pari Opportunità allestisce la mostra “Donne d’Italia”, sedici ritratti di donne coraggiose, da Madre Teresa di Calcutta a Rita Levi Montalcini, tutte persone che con la loro passione e il loro ingegno, hanno compiuto una lunga marcia verso la propria affermazione, cambiando in positivo le sorti del Paese.

“Dal primo istante – spiega Crippa – mi è stato chiaro che, in quanto donna, non avrei mai potuto, ma soprattutto non avrei mai voluto, rifare Gaber” a proposito dello spettacolo tratto dal testo teatrale costruito da Gaber e Luporini tra il 1994 e 1996. La Crippa lo ha riletto, ripensato, metabolizzato e proposto al femminile, grazie a un’interpretazione inedita.

Info: tel. 0173/35189; 338 6752058

 

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese