Seguici su

Ambiente

Sostegno al commercio locale: liberare il centro storico dalle auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I commercianti astigiani si lamentano e a raccogliere le loro critiche sono i grillini del Movimento 5 Stelle di Asti. Secondo i negozianti sono scarse le attrattive che il Comune mette in campo per invogliare il commercio, la pedonabilità delle zone del centro e, di conseguenza, le vendite. La pista di pattinaggio invernale ha portato poco fatturato nelle casse di molti negozi, fatta eccezione per qualche bar che, in ogni caso, ha visto pochi proventi in più.Alcuni criticano la durata eccessiva dell’occupazione del suolo pubblico e delle operazioni di smantellamento che richiedono tempo e impediscono il passaggio di potenziali clienti. I grillini, inoltre, in base alle testimonianze dei commercianti, propongono la chiusura del centro storico alle auto, liberando dall’ingombro piazza Alfieri, Statuto, Roma e Medici.

L’inteno è quello di trasformare, come già molte altre città italiane hanno fatto e stanno facendo, determinati luoghi cittadini in passeggiate, in modo da godere di più vantaggi. Meno smog, più sicurezza stradale, più possibili clienti in giro per negozi, quindi maggior sostegno al commercio locale.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese