Seguici su

Cronaca

Pregiudicato latitante catturato dai carabinieri di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come un ago in un pagliaio, così è stata la ricerca dei carabineri di Alba di un 30enne pregiudicato, tossicodipendente di origine calabrese. Su di lui, un ordine di carcercazione emesso dal tribunale albese per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. Reati commessi ad ottobre dello scorso anno in città. Il giovane, volto noto ai militari albesi che in passato lo avevano più volte arrestato per furto e spaccio di droga, sapendo di essere ricercato, si era allontanato da Alba ma i militari non hanno smesso di cercarlo, fino a quando il 30enne ha fatto ritorno in cittò da alcuni suoi parenti e amici. E il rientro gli è stato fatale. Sotto osservazione la stazione ferroviaria locale e il terminal bus e proprio qui, mentre sedeva sui sedili posteriori di un bus della linea  Alba-Torino, l’uomo è stat bloccato.

Il latitante, alla vista dei militari, ha tentato di scappare usando la porta posteriore del bus ma li c’era un carabiniere ad aspettarlo che lo ha ammanettato. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Alba dove sconterà una condanna definitiva a 10 mesi di reclusione per i reati di cui è stato riconosciuto colpevole.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese