Alessandria
Tortona: ritardi nei pagamenti degli stipendi, sciopero dei lavoratori Igena Service
“Da una verifica effettuata con i lavoratori dipendenti Igena Service risulta che gli stessi non hanno a tutt’oggi percepito la retribuzione del mese di gennaio 2012”. La denuncia è arrivata dalla Cgil la settimana scorsa, e nulla è ancora cambiato per i lavoratori che si occupano – per conto dell’Asmt – di pulizie: “Si ripete il copione dell’Atm, il Comune non paga l’Asmt la quale non paga l’Igena Service e, alla fine, a rimetterci sono i lavoratori”, ha detto il sindacalista Antonio Olivieri. La decisione odierna di scioperare è stata dunque scontata.
Ciò non ha placato le polemiche, come sottolineato dallo stesso Olivieri ad Alessandria News: “Se dovesse corrispondere al vero la notizia secondo cui l’azienda avrebbe assunto dei lavoratori per coprire la giornata, è denunciabile per condotta anti sindacale. Dobbiamo ancora approfondire, ma se necessario faremo un esposto alla prefettura di Alessandria”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese