Cronaca
Mariti violenti: picchiavano mogli e suocere
Denunciati due casi di violenza domestica nell’albese. Nel primo, i carabinieri hanno fermato un 65enne, pensionato di Alba per maltrattamenti, percosse e lesioni personali. L’uomo che abita con la moglie di poco più giovane, impiegata statale, la picchiava regolarmente, come hanno testimoniato i vicini di casa della coppia. La donna più volte era ricorsa alle cure mediche, inizialmente giustificando le ferite con cadute dalle scale, incidenti banali poi, esasperata dalle violenze, ha denunciato il marito. Per l’uomo, il giufice del tribunale locale ha richiesto l’allontanamento dalla casa familiare, provvedimento con il quale viene imposto all’aggressore di trovarsi un’altra sistemazione e non potrà più coabitare con la moglie. Se dovesse violare tale provvedimento, finirebbe direttamente in carcere.
Altro caso di violenza domestica all’interno di una famiglia macedone che abita in città . Anche in questo caso era il marito, quando la sera tornava ubriaco dal bar, a picchiare la moglie e la suocera che viveva con loro. I carabinieri, intervenuti all’ospedale San Lazzaro di Alba dove le due macedoni sono state medicate per le lesioni riportate a causa dell’ultima aggressione subita, hanno raccolto la loro denuncia e e inizito gli accertamenti del caso. Al termine delle indagini, l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce. A suo carico, medesima misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese