Seguici su

Piemonte

Presentata l’armata Bikecafe: 120 biker affamati di successi

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Il Bike Team Bikecafe è nato appena due anni fa ma è già una delle realtà di punta nel mondo delle ruote grasse piemontesi. Ieri mattina, sabato 25 febbraio, nella splendida cornice del Golf Club di Riva il team di mountainbike pinerolese ha presentato al pubblico i suoi 120 atleti che si dividono fra cross country, downhill e strada gareggiando nelle principali competizioni off road regionali ed extra-regionali dalla Coppa Piemonte strada alla Coppa Piemonte Mtb, dalla Coppa Liguria alla Coppa Europa.

I nomi più importanti all’interno del gruppo sono Marco Osella (ex professionista su strada) che si cimenterà in gare su strada e mtb, i fratelli Mazzotta che punteranno a podi nelle gare di Coppa Piemonte mtb Xc, Andrea Collino nel circuito regionale Xc Udace e cronoscalate, Giovanni Dracone e Mauro Canale punteranno a podi in Coppa Piemonte su strada, Raffaella Canonico per la Coppa Piemonte Mtb e da quest’anno Coppa Piemonte strada. Andrea Leo e Giampiero Goia punteranno di nuovo ai campionati Italiani downhill e four cross con partecipazione alle prestigiose superenduro e avalanche con il progetto del  gruppo giovanile “bad boys bikecafe” che punta alla crescita di giovanissimi nel settore gravity.

Le attività del Bikecafe sono legate anche a tre prestigiose società ciclistiche: Gsr Alpina, società storica pinerolese che insieme al settore agonistico del negozio Bikecafe sta rispolverando grandi risultati agonistici, Bike Club Sestriere con il prestigioso team downhill che quest’anno punterà sull’attività giovanile, corsi mtb con i professionisti del mondo downhill nazionale e l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto downhill sulla bellissima pista di Sestriere. La new entry sarà il Bike Club Prali Bikecafe con cui collaboreremo per l’attività del freeride e l’organizzazione di corsi, noleggio bici e l’organizzazione a 4 mani della 3^ prova di coppa italia.

Bikecafe organizzerà inoltre la finale del campionato regionale strada Udace Memorial Rissolo, il trittico mtb Xc notturna a staffetta a coppie nel centro storico di 3 cittadine pinerolesi, la prova di Coppa Italia downhill di Prali, il campionato italiano downhill di Sestriere, la cicloturistica Pinerolo-Albenga, la cronoscalata del Colle Barbara, corsi bici strada per bambini 7-12 anni, i corsi mtb Dh a Sestriere con bike club Sestriere, il gemellaggio Pinerolo-Gap con la prestigiosa Gap-Pinerolo e la cicloturistica Sestriere-Montecarlo. Bikecafe, inoltre, a maggio si trasferirà presso la nuova sede inaugurando finalmente il vero Bikecafe con bar-caffetteria all’interno del negozio: primo bikecafe store in Italia.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese