Cronaca
Depressa, in cura psichiatrica fugge di casa per suicidarsi
Fuori pericolo la donna che si è allontanata di casa per suicidarsi. Una 45enne, residente nelle Langhe, affetta da depressione post intervento chirurgico e in cura psichiatrica per la malattia, approfittando dell’assenza del marito, uscito per andare a lavoro, ha preso la sua auto ed è fuggita senza meta.I vicini, notando il comportamento della donna, hanno avvisato il marito che si è subito preoccupato visto la che la moglie, ormai da tempo, non metteva piede all’esterno della loro abitazione, così ha allertato i carabinieri temendo il peggio. I militari hanno iniziato le indagini senza immediato riscontro, fino a quando un carabiniere albese è riuscito a mettersi in contatto telefonico con la donna che aveva il cellulare con se, acceso. Il militare ha tentato di intrattenerla per un quarto d’ora al telefono, mentre lei raccontava di essersi già tagliata le vene con un paio di forbici che aveva in macchina e che stava vagando nei boschi tra la neve senza però riuscire a fornire indicazioni precise sul luogo in cui si trovava.
Grazie, però alla descrizione del paesaggio fornita dalla donna, i militari sono risaliti alla zona, ovvero i boschi tra Mombarcaro e Ceva. A quel punto è stata rintracciata e acompagnata in ambulanza all’ospedale a causa delle ferite ai polsi sanguinanti per i tagli. Al momento è ancora ricoverata all’ospedale di Mondovì.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese