Asti
Rapinata la tabaccheria di Piana Biglini. Accecato il titolare
A volto coperto due uomini, uno dei quali armato di pistola, sono entrati, poco prima della chiusura, all’interno della tabaccheria di Piana Biglini, lungo la statale 231 tra Alba e Bra. In quel momento nell’esercizio commerciale c’era solo il titolare che è stato accecato da uno dei rapinatori con uno spray urticante impedendogli, così di guardarli in viso.Hanno rubato contanti, schede telefoniche prepagate, un carnet di assegni in bianco dalla cassa, il tutto per un ammontare di 2mila euro, circa e sono fuggiti con l’aiuto di un terzo complice che li attendeva all’esterno del locale facendo il cosiddetto “palo”.
Il tabaccaio ha richiesto l’intervento dei carabinieri al 112 e sul posto sono arrivate due gazzelle del radiomobile, mentre altre pattuglie dei carabinieri albesi e braidesi hanno iniziato le ricerche con vari posti di blocco. Nel frattempo, la vittima è stata ricoverata all’ospedale albese San Lazzaro per la congiuntivite chimica causata dallo spray. Poco dopo, nei pressi della tabaccheria è stata trovata l’auto usata per la rapina, una Renault Scenic rubata ad Asti alcuni giorni prima.
Al momento, proseguono le indagini, grazie anche alle immagini delle videocamera di sorveglianza, ma non ci sono tracce dei malviventi. Nel 2010 la stessa tabaccheria aveva già subito un furto notturno di sigarette dal distributore automatico esterno del valore di 2 mila euro. In quella occasione i ladri furono arrestati, quattro pregiudicati romeni responsabili di reati analoghi sul territorio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese