Seguici su

Cittadini

Giovedì 1° marzo sciopero dei trasporti: i servizi garantiti a Torino e in Piemonte

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Il mese di marzo dei pendolari comincerà con un nuovo sciopero. Come negli ultimi tre mesi anche la manifestazione indetta per giovedì 1° marzo dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti è tesa ad aprire un tavolo di discussione con il Governo Monti finalizzato a rivedere alcune delle scelte operate nel settore trasporti.Per quanto riguarda il trasporto ferroviario la mobilitazione si concentrerà nella fascia pomeridiana dalle ore 14 alle ore 18. Ecco i treni regionali e di lunga percorrenza garantiti sul territorio piemontese.

Treni a lunga percorrenza garantiti nei giorni feriali e festivi

Treni a lunga percorrenza garantiti in caso di sciopero non superiore alle 24 ore, ricadente in  giornata festiva e con inizio alle ore 21 del giorno prefestivo

Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali)

Per quanto riguarda la rete di trasporto metropolitano di Torino il servizio non potrà essere garantito nelle seguenti fasce orarie:

  • Servizio urbano e suburbano della Città di Torino (esclusa la linea 19): dalle ore 17.45 alle ore 21.45
  • Metropolitana: dalle ore 17.45 alle ore 21.45
  • Autolinee extraurbane e linea 19 del servizio urbano della Città di Torino: dalle ore 10.00 alle ore 14.00
  • Ferrovie Canavesana e Torino-Ceres: dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese