Seguici su

Asti

Truffa del falso imprenditore di film a luci rosse

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rintracciato e denunciato dai carabinieri di Alba per truffa e insolvenza fraudolenta. Si tratta di un falso imprenditore che, nei giorni scorsi, ha preso di mira il titolare di un’agenzia viaggi in città. Pregiudicato astigiano, 25 anni, vestito con cura ed eleganza, si è presentato all’agenzia viaggi albese e, dopo aver vagliato una serie di offerte turistiche, ha ritirato i voucher di quattro pacchetti vacanza, volo compreso da Milano-Malpensa, Bergamo-Orio al Serio per altrettante capitali dell’est europeo.Per essere credibile e poter portare a termine il raggiro, ha raccontato all’agente di viaggio di essere un imprenditore di successo operante nel settore dei film a luci rosse girati a Praga e in altre località dell’est. Una volta ritirati i vaucher ha rassicurato l’agente che sarebbe passato a saldare il conto entro poche ore, solo il tempo di recarsi in banca a ritirare un nuovo carnet di assegni perché li aveva terminati.

Da allora, però il sedicente imprenditore dell’hard è svanito e la vittima della truffa ci ha rimesso più di 2 mila euro a causa dei pacchetti vacanza ceduti al truffatore e non incassati.

Dopo alcuni giorni l’agente ha denunciato i fatti ai militari albesi e, grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima e dai suoi collaboratori presenti in agenzia, all’acquisizione delle immagini estrapolate  dagli impianti di videosorveglianza comunale che hanno ripreso il sospettato mentre si recava in agenzia, è stato scovato. Ha precedenti penali specifici e, dalle prime indagini è emerso che abbia venduto, in nero e sottocosto, i viaggi ritirati ad alcuni acquirenti di Asti.           

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese