Seguici su

Cronaca

Incidente ferroviario a Buenos Aires: 49 morti e 600 feriti, non risultano piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Questa mattina alle 8.32 locali un treno che portava più di mille persone al lavoro dalla zona ovest di Buenos Aires si è schiantato contro i respingenti del marciapiede di fine corsa nella stazione Once, una delle più importante della città. Per ora le radio e i mezzi di informazione della capitale argentina parlano di almeno 49 morti e circa 600 feriti. Dalle prime testimonianze raccolte dai soccorritori il treno entrando in stazione non ha frenato, e nonostante la bassa velocità (le ferrovie dicono circa 26 chilometri orari) è andato a sbattere contro il marciapiede. L’Unità di crisi della Farnesina è in contatto con il consolato italiano: al momento non risultano italiani coinvolti.

II primi tre vagoni del convoglio passeggeri sono quelli più danneggiati e proprio lì che le squadre di soccorso stanno operando per estrarre i corpi e le persone rimaste intrappolate nelle lamiere.

In Argentina (e a Buenos Aires) vive una grossa comunità di piemontesi, riunita sotto la sigla Fapa (Federazione Associazioni Piemontesi di Argentina).

La lista dei feriti sul sito del quotidiano argentino Clarìn

Il video dell’impatto su Repubblica.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese