Seguici su

Economia

Agile ex Eutelia, raggiunta un’ipotesi di accordo per evitare i licenziamenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Raggiunta l’ipotesi di accordo sulla vertenza Eutelia che dovrebbe evitare il licenziamento di 359 lavoratori distribuiti tra le sedi di Torino, Roma, Milano, Arezzo e Avellino. Lo annunciano in una nota Uilcom- Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl riferendo di aver “raggiunto un’ipotesi di accordo con la nuova proprietà Cloud Italia, che nei prossimi giorni verrà sottoposta alle assemblee dei lavoratori del ramo Tlc”.

“Il punto cardine – spiegano i sindacati – è l’assunzione immediata di 240 lavoratori delle sedi di Milano, Arezzo, Roma e Napoli. I restanti 119 verranno reintegrati a scaglioni in azienda entro luglio 2014; per quest’ultimi, nel periodo è prevista la cassa integrazione e corsi di formazione mirati alla riqualificazione professionale. Se l’ipotesi sarà ratificata dalle assemblee, la firma avverrà al ministero dello Sviluppo Economico al termine delle stesse”.

Lo scorso 24 gennaio era stata intanto raggiunto anche l’accordo sui lavoratori di Agile (ex Eutelia), con cui la società subentrante Tbs si è impegnata ad assumere 220 addetti per il primo anno con la possibilità di un numero ulteriore di assunzioni legate ai volumi di fatturato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese