Seguici su

Asti

Congedo di paternità: la Regione offre 400 euro per agevolare il rientro a lavoro delle donne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

400 euro ai papà che scelgono il congedo parentale entro il primo anno di vita del proprio figlio. Un modo per agevolare il rientro al lavoro delle donne, sensibilizzare gli uomini a gestire maggiormente la crescita della prole sin dai primi momenti. E’ il protocollo, rinnovato di recente, stipulato tra la Regione Piemonte e l’Inps. I dipendenti del settore privato possono usufruire di questa opzione e restare a casa, per alcuni mesi, con il proprio bambino mentre la mamma si reca in ufficio. 

Il bando “Insieme a papà” scade il prossimo 31 marzo ed è scaricabile, per i papà desiderosi di paternità, dal sito della Regione. L’incentivo rientra nel più ampio programma del dipartimento delle Pari Opportunità che valuta anche la realizzazione di nidi aziendali, anche in campo agricolo, facilitazioni per il rientro nel mondo del lavoro dopo la gravidanza e flessibilità di orario per conciliare impegni professionali con quelli familiari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese