Asti
Montaldo Scarampi: coniugi intossicati dal monossido di carbonio. Lui è morto
Una coppia di anziani coniugi voleva riscaldarsi, ma il braciere acceso in casa ha ucciso uno dei due. E’ successo a Montaldo Scarampi, piccolo comune a 18 km dal capoluogo astigiano, dove, nel corso della notte, complice il freddo delle ultime settimane, marito e moglie avevano lasciato in funzione il braciere con il quale scaldavano la loro camera, ma il monossido di carbonio ha avuto conseguenze letali per lui, Virgilio Senacheribbe, 85 anni.L’uomo è morto appena giunto all’ospedale più vicino mentre, la moglie Rosina Bruni, 70 anni, è ancora ricoverata in rianimazione. I pensionati, entrambi agricoltori, abitavano in una cascina di via Collina Forni e avevano collocato nel bagno, accanto alla loro camera da letto, due bracieri ricavati da cenere e brace presa dal caminetto, ma il gas ha invaso gli ambienti e li ha intossicati.
Ieri mattina, uno dei tre figli, allarmato dalle mancate risposte al telefono, si è recato nella cascina dei genitori e li ha trovati privi di senso nel letto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese